Lavorare in Germania

Destinazione Baviera? Scopri come fare

Per lavorare in Germania, in particolare in Baviera, è necessario prendere in considerazione alcuni fattori importanti: innanzitutto, è fondamentale avere una buona conoscenza della lingua tedesca, in quanto la maggior parte dei posti di lavoro richiede la padronanza di questa lingua. Tuttavia, non è impossibile trovare un’occupazione anche senza una conoscenza avanzata del tedesco, poiché alcune istituzioni educative offrono corsi di lingua per aiutare gli educatori stranieri ad integrarsi meglio nel sistema scolastico tedesco. La Baviera, in particolare, offre molte opportunità di lavoro nel settore dell’educazione. Monaco, la capitale della Baviera, è una città affascinante con un’alta qualità della vita e una ricca offerta culturale. La città è conosciuta per le sue scuole materne e asili nido di alta qualità, che sono costantemente alla ricerca di personale pedagogico qualificato.

Chi si può candidare?

Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:

E la formazione del candidato deve essere una delle seguenti:

E se non hai il B1?

Niente paura, puoi candidarti ugualmente per andare a lavorare in Germania ma dovrai aspettare di raggiungere il livello A2 per poter iniziare a fare i colloqui e poi, tassativamente prima di partire per la Germania, dovrai aver superato l’esame B1 ed aver ottenuto la certificazione. I corsi di lingua li puoi effettuare presso Sunflower in modalità online o in presenza ma anche all’estero.

Procedura per candidarsi

È molto semplice: potete inviarci un’e-mail, in lingua italiana, con la vostra candidatura e una breve presentazione di voi stessi e del vostro percorso formativo. Successivamente, dopo aver esaminato tutto e avervi mandato le informazioni necessarie per poter lavorare in Germania, organizzeremo un colloquio personale con voi.