Le ultime news di Sunflower Exchange

Corso di spagnolo in Spagna: 2 delle migliori città in Andalusia.

L’Andalusia, regione nel sud della Spagna, è sicuramente il posto giusto per frequentare un corso di spagnolo ma anche, e forse direi soprattutto, se si desidera una distesa di sabbia dove potersi rilassare ed essere cullati dal rumore delle onde, ma è anche il luogo ideale per essere avvolti dalla storia con un bel mix di tradizioni e culture, tra cui quella moresca, che nel tempo si sono unite per dar luce ad alcune meraviglie. Non possiamo, però, tralasciare quello che è l’aspetto musicale con il Flamenco e la sua intensità e ritmo dei tacchi su un palco in legno. Aggiungiamo anche la meraviglia delle case bianche- pueblos blancos – che compongono il classico scenario andaluso.

Finalmente, dopo qualche anno di pausa forzata, ho ripreso a viaggiare e sono tornata alla vecchia e fantastica abitudine di andare a visitare di persona le scuole con cui collaboro per l’organizzazione del corso di spagnolo. Respirare di persona l’aria internazionale, sentire parlare spagnolo, incontrare gli insegnanti e toccare con mano la qualità del corso di spagnolo, è tutta un’altra cosa; avere il materiale cartaceo o in formato PDF è sicuramente di fondamentale importanza ma non è certo il miglior modo per poi potervi consigliare!

Viaggiare, incontrare le persone, parlare la lingua straniera del luogo dove mi sono recata, osservare la scuola dove si tiene il corso di spagnolo, visitare la città e assaporarne la tradizione culinaria, sono tutti tasselli fondamentali del mio lavoro e , devo dire, mi mancava moltissimo questa parte !

Malaga o Siviglia: dove frequentare il miglior corso di spagnolo.

Questa è una bella domanda, innanzitutto bisognerebbe scegliere la città dove si preferisce andare ma essendo due destinazioni molto diverse tra loro, ma decidere non sarà facile. Le scuole dove recarsi ed iscriversi ad un corso di spagnolo certo non mancano ma anche qui, bisogna essere guidati nella scelta…ed io sono qui per questo. Non mi resta che augurarvi una buona lettura !

Mare e cultura o cultura e tradizione: dove troviamo il miglior corso di spagnolo?

Se la vostra risposta a questa domanda è assolutamente mare, allora non ci sono dubbi: Malaga è la vostra destinazione. Da sempre considerata una delle principale destinazioni della regione non solo per le sue spiagge ma anche per la varietà di luoghi da visitare ed esplorare.

Questa città offre la possibilità di godersi la vita di mare senza troppe difficoltà: ci sono lunghe e larghe spiagge dove potersi rilassare, prendere il sole e assaporare le classiche tapas spagnole magari proprio dopo una giornata di studio avendo frequentato un corso di spagnolo. Il cielo blu che si unisce al mare e, insieme ai monumenti storici che si possono ammirare semplicemente passeggiando per la città, sono elementi che non bisogna sottovalutare nel momento della scelta della vostra destinazione per frequentare un corso di spagnolo.

La città mi ha subito trasmesso una sensazione positiva, di città dinamica, interessante e molto facile da visitare senza grandi problemi di orientamento. Sul lungo mare c’è l’ufficio del turismo…ops scusate la oficina del turismo dove, ovviamente, ho preso del materiale informativo e la mappa della città. Visitare il centro di informazioni turistiche, ritengo che sia qualcosa di veramente utile e dal sapore tradizionale soprattutto in un epoca in cui si tende a digitalizzare tutto. Il profumo della carta, non ha eguali.

Il mercado Ataranzanas è stata un’altra tappa imperdibile del mio soggiorno a Malaga. Il mio scopo primario è stata la visita alla scuola dove viene organizzato il corso di spagnolo, ma ogni viaggio di lavoro che si rispetti , ha sempre la sua parte “ludica “. La mia tradizionale tappa al mercato della città non poteva certo mandare; in questo mercato, oltre ad ammirare una strepitosa vetrata decorata, ho girato curiosamente tra le bancarelle molto curate, pulite e con un vasto assortimento di pesce per poi sedermi a gustare un’ottima paella …ma attenzione dovete arrivare prima delle 13, la Paella va a ruba !

E poi…scarpe comode, borraccia con acqua fresca nello zaino e su in salita per raggiungere il Castillo di Gibralfaro e il suo strepitoso panorama sulla città.

Città e meta ideale anche per studenti principianti o comunque con un livello base di spagnolo. La scuola dove si organizza il corso di spagnolo è molto accogliente, in pieno centro storico, dispone di aule molto luminose e moderne, insegnanti madrelingua ma l’aspetto che più mi ha colpito e piaciuto è stato il calore con cui sono stata accolta; è il tipico ambiente familiare dove ti senti coccolato e seguito. Meta ideale anche per giovani studenti.

Corso di spagnolo, cultura e tradizione: Siviglia.

In questa città, è tutta un’altra storia. Ogni angolo nasconde un edificio da ammirare, un luogo da scoprire e di cui conoscere la storia. È la soluzione ideale per chi desidera trascorrere il proprio tempo libero dopo il corso di spagnolo visitando monumenti e musei ed è una città animata e piena di turisti, e più caotica rispetto a Malaga. Ricordatevi di visitare la Cattedrale e salire sulla Giralda , il maestoso campanile della cattedrale che un tempo era un minareto e da cui è possibile ammirare la città dall’alto.

Altra bellezza che non potete dimenticare di visitare è Real Alcazar con fantastiche deco5razioni e una struttura stile labirinto da esplorare; le stanze, gli interni e i giardini sono molto interessanti e compongono un memorabile capolavoro da non perdere assolutamente. Consiglio assolutamente di prenotare comprando i biglietti online.

C’è anche un’altra tradizione tipicamente spagnola e molto sentita anche a Siviglia: la corrida. Personalmente , perdonatemi il termine , la trovo una tradizione molto triste e ripugnante ma non siamo qui per discutere su questo argomento, un’arena l’ho visitata perché comunque fa parte della storia e cultura spagnola pertanto ho ritenuto necessaria una visita.

Andare a frequentare un corso di spagnolo a Siviglia è sicuramente la soluzione perfetta per studenti indicativamente dai 25 anni e ideale per coloro che desiderano immergersi nella storia assaporandone tutte le sfumature. La visita alla scuola di lingue mi è piaciuta molto, l’edificio è veramente grande, ambiente molto internazionale, studenti in età più adulta; sul tetto c’è una terrazza meravigliosamente attrezzata con addirittura una vasca idromassaggio utilizzabile dagli studenti. Durante la vostra permanenza a Siviglia avrete la possibilità di aggiungere delle attività extra per poter fare amicizia con gli altri studenti internazionali iscritti al corso di spagnolo ma anche, e soprattutto, potrete mettere in pratica tutto quello che avete studiato ed appreso durante le vostre lezioni al mattino.

Contattaci!

Se anche tu desideri andare in Spagna, Andalusia per la precisione, a studiare e quindi frequentare un corso di spagnolo, potrai rivolgerti a noi, Sunflower Exchange e contattarci chiamando il nostro numero di cellulare, scrivendo un’email oppure seguendoci sui social. Sunflower vanta di un’esperienza ventennale nel campo della formazione e istruzione all’estero con la possibilità di scegliere programmi come vacanze studio e soggiorni linguistici per studenti a partire dai 7 anni e non solo in Spagna. Le destinazioni sono molteplici come Irlanda, Malta, Regno Unito e molto altro. Abbiamo anche altri programmi come la ragazza e il ragazzo alla pari, il lavoro retribuito in Germania e la possibilità di andare a prendere parte a stage formativi.

I motivi per cui dovresti rivolgerti a noi, sono molteplici, e ne elenco solo alcuni: la nostra serietà ed esperienza e il nostro desiderio di trovare sempre la soluzione migliore per le tue esigenze. Il nostro obiettivo è proprio quello di capire il motivo che ti spinge ad andare all’estero per poi illustrarti la nostra miglior proposta per un corso di spagnolo ma non solo! Teniamo particolarmente ad incontrarti, di persona presso il nostro ufficio oppure in modalità online fissando un appuntamento; questo è un passaggio di fondamentale importanza per aiutarci ad aiutarti a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze. Sunflower Exchange si trova a Como, in Via Gorizia 7 A.

Sicuramente, però, non posso non citare la passione che ho io, Roberta Miglio, per questo lavoro ma che hanno anche le mie preziose collaboratrici.