Corsi di Lingua all’estero per studenti dai 18 anni

Per vivere in un ambiente internazionale e multiculturale

La conoscenza di una o più lingue straniere può essere un requisito fondamentale per molti lavori internazionali. I corsi di lingua all’estero offrono la possibilità di acquisire le competenze linguistiche necessarie per affrontare con successo queste opportunità lavorative. Inoltre, studiare una lingua all’estero consente di immergersi completamente nella cultura del paese ospitante. Durante il corso, avrete l’opportunità di partecipare ad attività extra-scolastiche, escursioni e visite guidate che vi permetteranno di conoscere meglio la storia, le tradizioni e le abitudini locali. Queste esperienze arricchiranno il vostro bagaglio culturale e vi permetteranno di fare amicizia con studenti provenienti da tutto il mondo.

Quali sono le caratteristiche dei corsi di lingua all’estero?

La più importante è, senza ombra di dubbio, che gli insegnanti sono madrelingua e con esperienza nel campo dell’insegnamento. Le classi sono internazionali, offrendo così la possibilità di conoscere molte persone provenienti da ogni parte del mondo. Avrete poi la possibilità di scegliere il corso di lingua all’estero più adatto alle vostre esigenze: vengono proposti corsi di lingua generali, semi intensivi, intensivi, individuali, collettivi, per piccoli gruppi oppure mirati alla preparazione di un esame internazionale.

Qual è l’alloggio migliore?

Non esiste una risposta universalmente corretta, la scelta è sempre soggettiva e dipende dalle vostre abitudini ma anche dagli obiettivi che vi hanno spinto a frequentare un corso di lingua all’estero. Potrete scegliere tra alloggi presso famiglie ospitanti locali, appartamenti e residence.